.
Benvenuti in ACMT-RETE per la malattia di Charcot Marie Tooth 

Home | Acmt-ReteC.M.T.Strumpell-Lorrain |Medcenter | News | ContattiLinksRuotHabile | Le Nostre Storie
Ti trovi in: Home > La pagina del Nutrizionista                                                                                         














La pagina del Nutrizionista

Biochemical Engineer, Food Technologist, Sport Nutritionist



Dr Roberto Cannataro


Il suo percorso di studi inizia con la laurea in ingegneria biochimica, però sin da quel tempo inizia a coltivare la passione per la nutrizione applicando prima su se stesso poi sugli altri le prime azioni nutrizionali, intanto parallelamente, coltiva la sua passione per l’attività fisica, diventando personal trainer.

Scopre che le sue attitudini sono maggiormente verso le scienze, così consegue la laurea in scienze e tecnologie alimentari.

Dopo questo vive quello che cambierà la sua carriera e vita, l’esperienza presso l’università di Berkeley-California; la propensione verso le esperienze all’estero era già viva, lo dimostrano lo stage in Germania di un mese (bioreattori) e la permanenza di sei mesi in Galles.

A Berkeley, oltre a d operare come Personal Trainer presso la 24hour fitness, consegue due master presso la UCB, ma soprattutto ha modo di collaborare con docenti di valore mondiale come JL Napoli ed ancor di più G Brooks (endocrinologo dell’esercizio fisico di fama mondiale).

Ritornato in Italia consegue la laurea in Scienza della Nutrizione Umana ed inizia ad operare in maniera costante come nutrizionista, abbandonando il percorso di personal trainer.

Tuttora studente di Medicina, si occupa di insegnare a vari livelli, Università della Calabria, Scuola Italiana di Nutrizione ed Integrazione nello Sport, corsi MCB, ECM, CONI, ACS, WKF ed Alphatest.

Come nutrizionista è responsabile di oltre 15 centri in Italia (Reggio Calabria, Cosenza, Roma, Firenze, Padova, Trento, Milano e provincia).





.

VISITE E CONSULENZE
Ricordiamo che si tratta di una prestazione che non è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale di conseguenza le prestazioni dello specialista vanno pagate. Le tariffe agevolate per i soci sono:

90 € per la prima visita 45 € per i controlli (invece di 120 e 60)


I luoghi dove lo specialista riceve:


Reggio Calabria
Cosenza
Roma
Firenze (da gennaio)

Padova (esattamente Montagnana)

Trento (esattamente Roncegno Terme)

Milano centro 

Arcore (Monza)


mail per contattare il medico     Il nutrizionista



.




.



B
O
T
T
O
N
I
c
h
e
F
A
T
I
C
A


Home | Acmt-ReteC.M.T.Strumpell-Lorrain | Medcenter | News | ContattiLinksRuotHabile | Le Nostre Storie
Copyright @ 2002 by Acmt-Rete - Sito ottimizzato per Explorer 5/Netscape 6 o superiori - risoluzione video 800x600 o superiore.
.