Amiche per la vita Onlus
L’associazione Amiche per la Vita nasce nel 2008 da un gruppo di amiche che vogliono aiutare coloro che sono affetti dalla neuropatia di Charcot-Marie-Tooth. Tra queste amiche c’è Marina affetta da questa patologia e già attiva nell’associazione ACMT-Rete, un’associazione che opera dal 2001 in Italia per la divulgazione della conoscenza e la ricerca su questa malattia rara. Grazie all’impegno di Marina tra le due associazioni si è creata una costruttiva collaborazione.
Sito internet: https://www.amicheperlavita.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AmichePerLaVita
Marina Garcea la “Signora dei bottoni”
Il fine di Amiche per la vita Onlus è la raccolta di fondi da dedicare ai vari progetti sia di ricerca che operativi attraverso ACMT-Rete. Amiche per la vita opera creando e offrendo oggetti fatti o decorati tutti con i bottoni attraverso l’iniziativa “Bottoni che fatica!” una definizione che ironizza sulle gravi difficoltà che hanno molti affetti da questa patologia nell’uso delle mani.
Le creazioni di collane, bracciali, orecchini, spille, magliette, borse, stole, bomboniere e tanto altro che la fantastiche amiche, realizzano con la loro creatività e fantasia, sono ormai un simbolo per quanti sono affetti dalla CMT o che gravitano intorno a questo “mondo”.
Si ringrazia il Centro socio-aggregativo “I Saggi” di San Cesario sul Panaro per la realizzazione dei sacchetti per le collane e le bomboniere.
Galleria fotografica