Federico Tiberio
Presidente, Coordinatore e Responsabile del Rapporto con i Medici
Sono Federico Tiberio, laureato in Scienze e Biotecnologie Agrarie e lavoro come funzionario in Regione Lombardia presso la Direzione Ambiente e Clima, dove mi occupo di sviluppo sostenibile e tutele delle risorse della natura. Vivo nei pressi di Milano, sono sposato con Stefania e sono papà di Luigi, ormai maggiorenne.
Con la nascita di mio figlio, mi sono avvicinato all’associazione per la necessità personale di sapere e conoscere meglio la Cmt, questa strana patologia che accompagna la nostra vita; qui ho incontrato persone speciali, che mi hanno fatto coinvolgere alla vita associativa ed al volontariato e oggi, grazie a tutti loro, ricopro con onore il ruolo di Presidente dell’Associazione ACMT-Rete.
Spero che l’unione e la compattezza di tutti noi dirigenti ci porti verso obiettivi ambiziosi ed importanti, come è stato finora. Cercheremo insieme di dare voce e speranza a chi suo malgrado, convive con il nostro ospite indesiderato, tanto presente e vicino a noi, ma altrettanto impossibile da cacciare di casa; la speranza è che possa aiutare a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti e dei loro familiari e fornire loro un supporto, un aiuto e soprattutto un’amicizia davvero speciale, come lo siamo noi, nel bene e nel male.
Dimenticavo, e a volte per fortuna riesco a farlo davvero, ho la CMT 1 A.
Per contatti: presidenza@acmt-rete.it