Ci aiuti a stare in piedi?

Sostieni la Ricerca per la CMT!

La CMT è una rara malattia invalidante che colpisce mani e piedi e non ha una cura.

Aiutaci a stare in piedi contribuendo con un piccolo grande gesto

Sostieni la ricerca per la Charcot-Marie-Tooth

La malattia di Charcot-Marie-Tooth

La Charcot-Marie-Tooth (CMT) è una malattia neurologica ereditaria degenerativa, classificata tra le malattie rare.

Colpisce in modo progressivo mani e piedi, compromettendo le normali funzioni motorie e sensitive, con conseguenti difficoltà nel cammino e nella gestione della manualità fine, problemi di equilibrio, perdita dei muscoli periferici e malformazioni.

Pur essendo la malattia neuromuscolare più diffusa al mondo, con un’incidenza di 1 affetto ogni 2.500 persone, ad oggi non esiste una cura.

Sostieni la Ricerca

Aiutaci a stare in piedi!

ACMT-Rete vive grazie al sostegno di volontari e donatori. Con il tuo aiuto, porteremo avanti dei progetti per rendere migliore la vita dei pazienti con Charcot-Marie-Tooth, una malattia subdola e poco conosciuta anche dai medici che interferisce con le normali azioni della vita quotidiana, rendendo, ad esempio, impossibile abbottonare i polsini della camicia.

Grazie al tuo aiuto, faremo conoscere la nostra malattia a medici e pazienti, e porteremo avanti nuovi progetti affinché le persone CMT possano avere una diagnosi rapida e il giusto trattamento.

Scopri come aiutarci
Sostieni la ricerca per la Charcot-Marie-Tooth

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter di
ACMT-Rete per rimanere aggiornato
sulla Malattia di
Charcot-Marie-Tooth

    Permessi di contatto: Seleziona per favore la modalità con cui vuoi essere contattato da ACMT-rete per la Malattia di Charcot-Marie-Tooth:

    Puoi cancellare la tua sottoscrizione in qualunque momento, cliccando sul relativo link presente alla fine di ciascuna email inviata. Teniamo ai tuoi dati e li trattiamo secondo normativa; per info relativamente al trattamento dei dati personali, leggi la Privacy Policy.

    Utilizziamo GIVE Newsletter per la gestione delle Newsletter. Cliccando il pulsante sotto per iscriversi, autorizzi il trasferimento delle informazioni a GIVE Newsletter per l'elaborazione.