Le Avventure di Bea: Aggiornamento raccolta fondi Natale 2024

Com’è andata la raccolta fondi di Natale 2024 per la realizzazione del fumetto per bambini con CMT? Scopriamolo insieme

Tempo di bilanci per ACMT-Rete. Un nuovo anno è iniziato e siamo pronti a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e grande determinazione per le sfide che ci attendono. E lo siamo anche perché sappiamo di poter contare su una grande e generosa comunità di sostenitori, che sono sempre al nostro fianco e ci spronano ad andare avanti ogni giorno per migliorare la qualità di vita delle persone con malattia di Charcot-Marie-Tooth e delle loro famiglie.

Un esempio tra tutti? La campagna di raccolta fondi di Natale 2024 appena conclusa. Quest’anno, infatti, sono state 60 le persone che hanno scelto di donare per ACMT-Rete e, tra queste, 23 lo hanno fatto per la prima volta. Grazie di cuore. Per noi è davvero molto importante sapere di riuscire a coinvolgere sempre nuove persone nel sostegno della nostra associazione.

I risultati della raccolta fondi

I fondi raccolti a partire dal 21 novembre 2024, giorno di lancio della campagna fino al 15 gennaio 2025, ammontano a 7.116,30 €, dei quali 2.632,76 saranno destinati a finanziare il progetto “Le avventure di Bea, la pinguina che Ce la Mette Tutta”, il fumetto pensato per il sostegno psicologico ai bambini con CMT.

Grazie al vostro contributo potremo avviare la fase preliminare della realizzazione del fumetto, che contiamo di distribuire in tutta Italia a bambini, pediatri, famiglie, insegnanti e quanti sono accanto ai più piccoli con CMT per avere uno spunto e un supporto psicologico per riconoscere e affrontare i cambiamenti legati a questa patologia nei primi anni di vita.

Grazie di cuore ❤️

Il nostro grazie più sentito va anche ai volontari che hanno donato il loro tempo e le loro competenze per la riuscita della campagna natalizia: in primis Paolo e Bea, che hanno ideato e disegnato il fumetto, e tutte le persone che hanno scelto di diventare ambassador della nostra causa coinvolgendo familiari, parenti, amici, colleghi e conoscenti. Insieme abbiamo raggiunto un bel risultato del quale siamo grati e che ci dona forza ed energia per continuare ad impegnarci ogni giorno per le persone con CMT.

Una menzione speciale anche alle aziende che hanno aderito alla nostra proposta di Natale solidale, facendo una scelta di responsabilità sociale d’impresa donando a sostegno della ricerca scientifica per la CMT.

Siamo profondamente grati per il vostro sostegno e la vostra generosità. Certi che continuerete ad essere al nostro fianco riprendiamo il nostro lavoro quotidiano per tagliare presto nuovi traguardi insieme.

Per saperne di più sulle modalità di sostegno di ACMT-Rete e per ideare insieme una proposta personalizzata di impegno sociale, scrivi a sostenitori@acmt-rete.it!

Aiutaci a stare in piedi

in News

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI