Presidio Riabilitativo Multifunzionale Don Primo Mazzolari (Bozzolo)
Via XXV Aprile, 71 - 46012 Bozzolo (MN)Presso il centro di Riabilitazione Specialistica Neuromotoria, Dipartimento di Neuroscienze ASST “Carlo Poma” di Mantova, troviamo i nostri medici di riferimento: Dr. Francesco Ferraro (neurofisiatra) e Dr.ssa Irene Carantini (fisioterapista).
Qualora il dott. Ferraro non fosse disponibile in struttura, a seguire il paziente saranno i fisiatri Dario Calafiore e/o Claudio Curci, altrettanto esperti nella valutazione di pazienti affetti da Charcot-Marie-Tooth.
Presso il Presidio di Bozzolo, ACMT-Rete ha avviato un protocollo polispecialistico per la riabilitazione dei pazienti affetti da CMT.
La Riabilitazione per la CMT a Bozzolo: La visita di valutazione
Per i soci ACMT-Rete in regola con il versamento della quota annuale, prenotazione visite specialistiche e successivo eventuale ricovero (secondo il protocollo in essere con l’associazione) attraverso ascolto@acmt-rete.it
Presso la struttura viene riservata ai pazienti iscritti all’associazione ACMT-Rete una visita completa composta da:
- Analisi del cammino (esame che viene effettuato in intimo e che analizza i movimenti dei segmenti corporei nello spazio e l’attivazione muscolare durante il cammino)
- Visita fisiatrica e fisioterapica con la Dr.ssa Carantini e il Dr. Ferraro, con somministrazione di scale di valutazione
Il tutto dura all’incirca una mattinata.
La visita è necessaria per stabilire la necessità di un programma riabilitativo e per concordare gli obiettivi del programma (ed eventualmente decidere se eseguire la riabilitazione presso Bozzolo).
Per la visita è richiesta:
- Prescrizione di visita fisiatrica (se in possesso, chiedere al medico di apporre esenzione RFG060)
- Tutta la propria documentazione relativa ad esami/diagnosi e visite effettuate in precedenza.
Attualmente la lista d’attesa per le visite si estende al 2021.
Se non si è iscritti ad ACMT-Rete, prenotazione attraverso CUP al numero verde 800638638 (da rete fissa) o al numero 02999599 (da rete mobile), specificando la richiesta di “prima visita fisiatrica”. In questo caso, la visita dura 30 minuti e si svolge il lunedì mattina.
Se devi rinnovare la tua quota d’iscrizione, visita la paginetta dedicata paginetta dedicata.
CUP: 800638638 (da rete fissa) - 02999599: (da rete mobile)