Dr.ssa Michela Catteruccia
Neurologo

La dott.ssa Michela Catteruccia, neurologa presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, è tra gli Specialisti esperti nel trattamento della malattia di Charcot-Marie-Tooth.
Si occupa di diagnosi e follow-up dei pazienti con malattie neuromuscolari presso l’ambulatorio di malattie neuromuscolari e neurodegenerative; al primo accesso vengono programmati studi neurofisiologici, se non già eseguiti, e avviate le indagini genetiche. Il paziente prosegue follow-up ambulatoriale coordinato con fisioterapista o inserito in un follow-up strutturato in regime di DH, secondo le condizioni cliniche e le necessità.
Come accedere all’Ambulatorio
L’Unità Operativa semplice Malattie Neuromuscolari e Neurodegenerative, presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, offre un percorso di diagnosi e presa in carico del paziente affetto da malattia di Charcot-Marie-Tooth in età pediatrica. L’attività clinica si articola attraverso un Ambulatorio per malattie neuromuscolari e accessi di ricovero diurno o ordinario a secondo delle necessità dei pazienti
Per accedere all’ambulatorio neuromuscolare, gli utenti possono prenotare una VISITA NEUROMUSCOLARE chiamando il CUP al numero 0668181 (N.B.: al momento della chiamata l’utente deve essere in possesso di una impegnativa per visita neurologica ).
Sedi e Contatti
Ambulatorio Neuromuscolare
Viale Ferdinando Baldelli, 41 – 00146 Roma
Email: centromalattieneuromuscolari@opbg.net
Telefono: 06 6859 2105
Richiedere al medico curante un'impegnativa per visita neurologica ma al CUP (0668181) prenotare una Visita Neuromuscolare