Sostieni la Ricerca con i Cuori di Biscotto Telethon
Al via la raccolta Fondi congiunta di ACMT-Rete e Fondazione Telethon per sostenere la ricerca per le malattie rare in occasione della festa della mamma
ACMT-Rete collabora da anni con Fondazione Telethon grazie alla Rete delle Associazioni di Fondazione Telethon, con l’obiettivo di contribuire a far progredire più velocemente la ricerca verso la cura delle malattie genetiche come la Charcot-Marie-Tooth, promuovendo la formazione e la partecipazione attiva dei pazienti, aumentando l’attenzione e la sensibilizzazione della società sulle tematiche relative alle malattie genetiche rare e favorendo il contatto e lo scambio tra persone che condividono situazioni simili. Ad oggi, oltre alla nostra Associazione, sono oltre 270 le Associazioni che hanno deciso di unirsi al network delle Associazioni in rete e che condividono gli stessi valori e obiettivi.
A partire dalla primavera 2022, Fondazione Telethon ha avviato un nuovo progetto per supportarci nella nostra raccolta fondi, per fare conoscere noi e la nostra patologia e per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. E noi abbiamo deciso di aderire!
Fondazione Telethon metterà a nostra disposizione la loro infrastruttura e la loro esperienza durante la consueta CAMPAGNA DI PRIMAVERA, tramite una raccolta congiunta: noi, come Associazione, potremo distribuire i Cuori di biscotto di Telethon, attraverso i nostri soci e amici, organizzando dei banchetti (con il supporto organizzativo e logistico della Fondazione) o distribuendo il prodotto privatamente a chi vogliamo.
Per ogni scatola di biscotti distribuita, la donazione sarà divisa a metà tra noi e Fondazione Telethon, al netto delle spese di produzione e spedizione dei prodotti, che saranno a carico della Fondazione.
Come partecipare alla raccolta fondi
Se vuoi metterti in gioco e hai del tempo da dedicarci puoi aderire a questa campagna di raccolta fondi, compilando la Scheda di adesione e inviarla a airprimavera@telethon.it entro il 19 aprile! Nella Scheda troverai le principali informazioni che ti possono essere utili per scegliere se supportarci. Verrai contattato dal referente provinciale Telethon, che ti fornirà tutto il supporto logistico. Non dovrai sostenere alcun costo, Telethon si farà carico della spedizione e dell’eventuale ritiro delle confezioni non distribuite!
Puoi distribuire i Cuori di Biscotto Telethon:
- Organizzando un punto di raccolta nella tua città, nella piazza che preferisci, seguendo le indicazioni dell’ufficio Volontari di Telethon (per l’organizzazione è necessario consultarsi con il Team Gestione Volontari e Sviluppo Campagne alla email airprimavera@telethon.it per verificare che sul territorio non siano già presenti altri volontari).
QUANDO: sabato 4 e domenica 5 maggio tutti i volontari Telethon scenderanno in Piazza. Se vuoi organizzare i banchetti in altre date, comunicalo alla email airprimavera@telethon.it per ricevere il supporto adeguato. Puoi scegliere in quali giornate aderire secondo la tua disponibilità. - Tra i tuoi amici, parenti e conoscenti: Coinvolgi tutti i tuoi conoscenti, ogni singolo contributo è fondamentale e fa la differenza!
Nel vademecum, che ti verrà inviato dopo che aderirai all’iniziativa, troverai alcuni nostri suggerimenti per distribuire in modo facile e divertente i Cuori di biscotto.
I Cuori di Biscotto Telethon
I Cuori di biscotto di pasta frolla sono perfetti per chi ama i gusti tradizionali e vuole godersi un momento di relax durante la giornata, che sia a colazione, a merenda o come dolce sfizio dopo cena. Prodotti e confezionati per Fondazione Telethon dalla storica pasticceria genovese Grondona, i biscotti a forma di cuore sono realizzati con materie prime di qualità e sono racchiusi in un’elegante scatola in latta, riutilizzabile, impreziosita da un’illustrazione esclusiva.
I Cuori di biscotto sono un’idea regalo prelibata ed originale che aiuta tutte le mamme che ogni giorno sono al fianco dei loro bimbi con una malattia genetica rara. Li troverai nei gusti:
- Pasta Frolla
- Cacao e gocce di Cioccolato
- Edizione speciale: Arance di Sicilia e gocce di cioccolato