Sport Accessibile: Golf & Salute

Nato da un’idea di Alessandra Donati, golfista con malattia di Charcot-Marie-Tooth, in collaborazione con l’European Disabled Golfers Association (EDGA) e Golf Club le Fonti, il progetto Golf & Salute ha come obiettivo offrire degli incontri gratuiti di familiarizzazione a uno sport accessibile e divertente come il golf.

Il progetto è patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, EDGA, dal Comitato Italiano Paralimpico Regione Emilia Romagna e dalla nostra associazione.

Incontri gratuiti aperti a tutti per cimentarsi nel Golf

A partire dal 15 settembre 2021, verranno pianificati previa manifestazione di interesse una serie di eventi-incontri per avvicinare ed avviare alla pratica del golf altri disabili interessati, con un’attenzione particolare alle donne. Gli incontri avranno luogo presso il Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro Terme (BO). Verrà offerta una giornata di prova gratuita, chi è interessato potrà accedere al club per tutto il 2021 a una tariffa agevolata.

Gli incontri verranno filmati e le riprese utilizzate in un video prodotto EDGA con contributi di altre esperienze europee, che verrà messo in onda sui canali internazionali prima delle gare dell’European Tour (il circuito dei professionisti europei).

Il Golf è uno sport accessibile!

  • È ideale per tenersi in forma
  • È ideale per stare in famiglia
  • Previene la depressione e migliora l’umore avendo la possibilità di socializzare con nuove persone
  • Il contatto con la natura è fondamentale per combattere lo stress

Come partecipare

Per informazioni su questa iniziativa e per partecipare, contattare Alessandra, scrivetele a ale.donati@edgagolf.com

Alessandra Donati e il Golf: Sport e disabilità

Scarica la locandina dell’evento

in Eventi

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI